Perche' associarsi

Associarsi e essere Cisl, Associarsi e contare di più!

Tessera CislL'Associazione è la forma aggregativa più ampia riconosciuta e tutelata dal sistema giuridico italiano. Essa è formata da gruppi di persone liberamente costituiti, che svolgono la loro attività per, e nell'interesse dei propri associati.

Farne parte significa essere attori di una collettività, condividere idee e progetti, ma serve anche ad ottenere servizi di proprio interesse.

La ClSL di Venezia è una libera associazione di persone che lavorano, appartenenti a tutti i settori produttivi e dei servizi, sia pubblici che privati, di persone in cerca di occupazione, e di persone attualmente in pensione. Far parte della CISL di Venezia, significa dare la propria adesione ad un'Organizzazione che si muove per il sostegno e la tutela degli interessi dei propri associati.

Come iscriversi alla CISL

L'Associazione ClSL Venezia vive ed opera con il contributo associativo dei propri associati.

Per sapere come entrare a far parte della CISL puoi scriverci una mail o recarti direttamente presso una delle nostre sedi dove sarai accolto direttamente dal responsabile della Categoria del tuo settore lavorativo, che ti illustrerà i vantaggi dell'essere associato ClSL e ti spiegherà dettagliatamente l'entità e le modalità del contributo. 

Puoi essere iscritto alla CISL anche se la tua vita lavorativa si è già conclusa, associandoti alla Federazione Pensionati ClSL Venezia che continua a dare il proprio contributo attivo al sindacato tutelando le persone già ritirate dal lavoro.

Non dimenticare che puoi iscriverti anche se al momento sei ancora in cerca di occupazione, perché potrai comunque usufruire di prestazioni agevolate, riservate agli Associati CISL.